jlabvda.it
Seguici su

10 ottobre, Save the date: Open Day e Obesity Day dell’Usl

Due iniziative promosse dall’Usl della Valle d’Aosta caratterizzeranno la giornata di mercoledì prossimo, 10 ottobre. La prima è l’Open Day dedicato alla salute mentale, promosso su scala nazionale da Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. Il Dipartimento di Salute Mentale dell’azienda aderisce all’evento con il Centro per i Disturbi del Comportamento alimentare. In programma vi è una serata divulgativa, che avrà luogo nel Salone ducale del Comune di Aosta, dalle 18 alle 20. Gli interventi degli esperti (medico, psicologo e dietista) saranno intervallati da letture di brani e poesie ad opera della compagnia “Replicante Teatro”.

L’altra iniziativa è l’Obesity Day 2018, una campagna nazionale di sensibilizzazione per la prevenzione dell’obesità e del sovrappeso, con la partecipazione dell’ambulatorio di Dietologia del Dipartimento delle Discipline mediche. Nella mattinata di mercoledì 10 ottobre l’ambulatorio aprirà le porte al pubblico, dalle 9 alle 12, con accesso diretto previa prenotazione. Gli specialisti eseguiranno una serie di esami gratuiti: misurazione del peso e dell’altezza, calcolo della massa corporea, circonferenza vita e fianchi, con conseguente attribuzione della classe di rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l’informativa. Informativa Privacy