jlabvda.it
Seguici su

14mila euro per progetti di giovani per i giovani: è l’opportunità offerta dalla YouthBank

Svolgere un ruolo da protagonisti nella definizione e nella realizzazione del bene comune nella propria comunità. E’ l’obiettivo del bando proposto dalla YouthBank, un’iniziativa promossa in Valle d’Aosta dalla Fondazione comunitaria, in collaborazione con la Cittadella dei giovani, il consorzio Trait d’Union e la Banca di Credito Cooperativo.

Per la prima edizione, sono a disposizione 14mila euro. Serviranno a finanziare progetti, dal valore minimo di 200 euro fino a un massimo di 3mila, proposti da giovani di associazioni, enti, istituzioni scolastiche o gruppi informali. Le iniziative potranno attenere ambiti diversi, quali la prevenzione del bullismo, il miglioramento della mobilità e dei trasportil’aumento della sicurezza nei luoghi pubblici, la realizzazione di momenti di aggregazione e la promozione di iniziative culturali e artistiche.

Le candidature e i progetti dovranno pervenire, via posta raccomandata, alla sede della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta (in via San Giocondo 16 ad Aosta) entro le ore 12 del 30 aprile 2018. I progetti selezionati saranno finanziati per il 90% sul totale del loro valore, mentre il 10% è a carico dei proponenti, che dovranno reperirli come quota di cofinanziamento tramite azioni di raccolta fondi quali eventi benefici, campagne di crowdfunding e fundraising.

Il bando completo può essere consultato sul sito della Fondazione comunitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l’informativa. Informativa Privacy