jlabvda.it
Seguici su

Al via l’edizione 2018 di “Mentors4U”: anche il no-profit tra le carriere

Fino al 31 maggio prossimo sono aperte le candidature per Mentors4U, il programma di mentoring indipendente più grande d’Europa, interamente gratuito.

E’ possibile presentare la propria adesione seguendo questo link e diventare così Mentee del programma.

Mentors4u offre a studenti motivati e meritevoli, interessati a carriere in Azienda, Finanza, Investment Banking, Consulenza, nel campo dell’imprenditorialità/start up, ma anche nei settori no profit (Mentee), la guida, i consigli e la possibilità di confrontarsi con giovani professionisti di successo (Mentor) che forniscono loro linee guida e consigli su come impostare al meglio percorsi che consentano di esprimere al massimo il proprio talento. Ogni Mentee selezionato verrà affiancato dall’esperienza di un Mentor che lo guiderà nelle proprie scelte professionali e saprà consigliarlo in base alle proprie esperienze.

Mentors4u crede fortemente nelle potenzialità dei suoi giovani Mentee e vuole contribuire a liberarne il talento, non solo grazie all’attività di Mentoring, il cuore del programma, ma anche tramite l’organizzazione di attività ancillari con i suoi partner (McKinsey & Company, Deloitte, Mediobanca, L’Oréal, OVS, IGT, Cigierre, FCA, Enel Green Power, Pirelli, BC Partners Foundation, AIFI, HBR, Key2People) e con le aziende di provenienza dei propri Mentors (Goldman Sachs, Merrill Lynch, Morgan Stanley, CITI, Danone, Nestlé, Google, Amazon, BCG, Bain, Deloitte, BAML, Gruppo Coin, Innogest, Campari, BNP Paribas, Unicredit, UBS, Amplifon, Autogrill), quali eventi, corsi, approfondimenti, guide, video ed altro, perché possano costituire momenti di approfondimento, formazione, e sviluppo di competenze di validità pratica per i percorsi professionali intrapresi.

Agli studenti selezionati vengono offerti: l’associazione a un Mentor sulla base delle preferenze espresse; l’accesso ad un Network di Mentee motivati e di talento, Mentor con profili eccellenti, Senior Mentor leader nelle loro industrie; l’accesso ad un Portale online con profilo e mailbox personali, dove gli studenti potranno comunicare con gli altri membri della community sul wall, accedere alla directory di Mentor e Mentee e accedere a un knowledge center che contiene oltre 300 articoli, guide e contenuti utili per prepararsi al mondo del lavoro; la partecipazione ad eventi esclusivi, conferenze e workshop organizzati con il supporto di aziende partner e/o altre organizzazioni di rilevanza nazionale e internazionale; la visibilità presso le aziende partner; dei contenuti esclusivi quali il Blog Mentors4u e il Magazine.

Tutti gli studenti che effettueranno l’iscrizione online, indipendentemente dall’esito della selezione, avranno accesso immediato e continuativo al “Knowledge Center”, oltre alla disponibilità di un CV template che rispecchia le best practice professionali internazionali.

L’esito della selezione verrà comunicato il giorno 10 settembre 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l’informativa. Informativa Privacy