jlabvda.it
Seguici su

Anche in Valle iniziative per la Settimana mondiale per l’allattamento materno

Anche in Valle d’Aosta vengono organizzate iniziative in occasione della Settimana mondiale per l’allattamento materno. Il motto dell’iniziativa, per il 2018, è “Allattamento: base per la vita”, a sottolineare che tale pratica contribuisce a prevenire ogni forma di malnutrizione, con effetti positivi permanenti sui bambini e sulle madri.

In Valle, il programma allestito è frutto della collaborazione tra ostetriche e volontarie dell’associazione “Pronto Mamy”. Nella centrale piazza Chanoux ad Aosta, nei giorni sabato 6 e domenica 7 ottobre, verrà allestito un gazebo dove le volontarie saranno a disposizione per promuovere letture per bambini e fornire consulenze “da mamma a mamma”.

Le mamme avranno anche l’opportunità di consultare un’ostetrica IBCLC (consulente professionale per l’allattamento) e di ricevere informazioni sui progetti “Stelle di latte” e Aine”. Domenica 7 ottobre, alle ore 16.30, è infine in programma, sempre in piazza Chanoux, un flash mob. Le iniziative sono sostenute e patrocinate dall’azienda USL della Valle d’Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l’informativa. Informativa Privacy