jlabvda.it
Seguici su

“Campus Salute”: visite ed esami gratuiti in piazza ad Aosta

Si rinnova per la quinta volta, domani e dopodomani, sabato 8 e domenica 9 settembre, l’appuntamento aostano con il “Campus Salute Valle d’Aosta”, l’iniziativa che permette alla popolazione di fruire di visite ed esami gratuiti. L’iniziativa è organizzata dall’associazione omonima e patrocinata dal Consiglio regionale, dall’Assessorato alla Sanità, dal Comune di Aosta, oltre a vedere la collaborazione del Dipartimento della Protezione civile.

I cittadini potranno accedere a quattordici ambulatori medici allestiti in piazza Chanoux, dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 18 in entrambe le giornate. Verranno fornite visite mediche specialistiche gratuite, screening e immagini strumentali, grazie ai professionisti specialisti volontari operanti in ambito privato e pubblico, con una quarantina tra medici, infermieri e non a disposizione.

In particolare, i cittadini potranno sottoporsi a verifiche per: diabeteosteoporosi e metabolismo con MOCecografia della tiroidecardiologia con ECGotorinolaringoiatriapatologie della colonna vertebraleortopedianutrizione e dietetica con esame impedenziometricosenologiadermatologiafisiatriaodontoiatriaoculisticalogopedia estetica e riabilitativaneurologiagastroenterologiaostetricia con esame Pap Test. Vi sarà poi un laboratorio di educazione alimentare rivolto in particolare ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l’informativa. Informativa Privacy