jlabvda.it
Seguici su

Comitato di gestione della YouthBank: aperte le selezioni per il rinnovo

È in scadenza, con il prossimo ottobre, il Comitato di gestione della YouthBank della Valle d’Aosta, che si è occupato della prima edizione del bando, al quale sono stati presentati dodici progetti, sei dei quali finanziati con un contributo complessivo di 13.433 euro. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta, in collaborazione con Cittadella dei Giovani, il Consorzio Trait d’Union e la Banca di Credito Cooperativo.

Il nuovo Comitato di gestione, composto da sette giovani, dovrà dare vita al secondo bando, per finanziare i progetti proposti da giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni. Per le selezioni, la “finestra” è già aperta e si chiuderà domenica 14 ottobre prossima. Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo, corredato da alcune domande, disponibile nell’apposita sezione del sito web della Fondazione comunitaria.

L’obiettivo dell’istituzione della YouthBank nella nostra regione è responsabilizzare la gioventù, consentendole di svolgere un ruolo da protagonista nella definizione e nella realizzazione del bene comune nella comunità. Per la prima edizione, i progetti potevano essere proposti da giovani di associazioni, enti, istituzioni scolastiche o gruppi informali in ambiti diversi come la prevenzione del bullismo, il miglioramento della mobilità e dei trasportil’aumento della sicurezza nei luoghi pubblici, la realizzazione di momenti di aggregazione e la promozione di iniziative culturali e artistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l’informativa. Informativa Privacy