jlabvda.it
Seguici su

Corso di laurea in infermieristica di Aosta: le modalità di iscrizione al primo anno

Inizierà il prossimo ottobre il 1° anno del corso triennale di laurea in Infermieristica, nella sede di Aosta, che fa capo all’Università degli studi di Torino. I posti disponibili sono venti. Per accedervi, i candidati devono essere in possesso in possesso del diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado, di durata quinquennale.

Le pre-iscrizioni sono aperte online, sino al prossimo 6 agosto, sul sito web www.unito.it. L’accesso al primo anno è subordinato al superamento di una prova di accertamento della conoscenza della lingua francese, che si svolgerà ad Aosta, in via Saint-Martin-de-Corléans n. 248 (all’ex maternità) il 30 agosto 2018, alle ore 8.30.

Sono esonerati da tale accertamento i candidati che hanno superato la prova di francese nell’esame di Stato, sostenuto in Valle d’Aosta, a partire dall’anno scolastico 1998/9, nonché coloro che rientrano negli esoneri previsti dall’art. 14 della legge regionale n. 2 del 13 febbraio 2013 e dal regolamento regionale n. 1 del 12 febbraio 2013.

I candidati idonei alla prova di conoscenza della lingua francese dovranno sostenere un test d’ingresso per l’accesso al corso, in calendario per il 12 settembre 2018 a Torino (orario e sede verranno comunicati al momento della preiscrizione. L’ammissione al corso avverrà previo accertamento medico da parte dell’azienda Usl della Valle d’Aosta per stabilire l’idoneità all’attività specifica (la visita sarà effettuata nel mese di ottobre 2018).

Per informazioni, rivolgersi al corso di laurea in Infermieristica – Via Saint-Martin-de-Corléans, 248 – Aosta – Tel. 0165 546037 – 546036 – email: acli@ausl.vda.it, o consultare i siti internet: www.ausl.vda.it, oppure www.regione.vda.it/sanita, o ancora http://medtriennaliao.campusnet.unito.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l’informativa. Informativa Privacy