jlabvda.it
Seguici su

“Facciamo Ordine!”: l’Ordine degli psicologi presenta il lavoro svolto con una brochure

“Facciamo Ordine!” è il titolo di una brochure, presentata nell’ambito di un evento tenutosi nelle scorse settimane, e disponibile anche online, sull’attività svolta dall’Ordine degli Psicologi della Valle d’Aosta nel quinquennio 2013-2018.

A giudizio del Consiglio regionale dell’Ordine, all’inizio del mandato, nel dicembre 2013, “la psicologia si trovava in una fase delicata dalla quale si sarebbero dovuti aprire scenari evolutivi importanti”. Guardando al settore ora “in questi quattro anni sono state intrecciate importanti relazioni istituzionali che hanno portato ad una maggiore credibilità della nostra professione e a risultati significativi in termini di riconoscimento”.

La brochure, oltre ai cenni sulla situazione nazionale della professione, guarda poi alla realtà locale (in Valle l’Ordine conta 218 iscritti, con un’ampia prevalenza di donne, 177), commentando inoltre il dato di densità/copertura locale, di uno circa uno psicologo ogni 593 abitanti, in linea con la media nazionale (1 ogni 576).

Viene inoltre analizzata la partecipazione degli iscritti alla vita dell’Ordine e, a seguire, cenni sugli obiettivi del Consiglio, sul bilancio, sulle commissioni e sui gruppi di lavoro attivati nel quinquennio. Sono infine riepilogati eventi ed iniziative svoltisi nell’arco del mandato.

La brochure può essere scaricata qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l’informativa. Informativa Privacy