jlabvda.it
Seguici su

Lupo: un convegno in Valle per medici e tecnici, per parlarne e alimentare il dibattito

La creazione di un gruppo di esperti con competenze forensi è tra gli obiettivi del convegno, aperto a tecnici e medici dipendenti e liberi professionisti, sul tema “Lupo, territorio e sanità pubblica”, in programma a Quart il 18 e 19 aprile prossimi.

L’iniziativa è promossa dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, in collaborazione con l’Ordine dei Medici Veterinari della Valle d’Aosta, il Corpo Forestale della Valle d’Aosta e gli Assessorati dell’Agricoltura e della Sanità della Regione.

I lavori si terranno al Vivaio forestale di località Torrent de Maillod 9, per l’intera giornata di mercoledì 18 e il pomeriggio di giovedì 19. La mattina della seconda giornata, le sedi saranno quelle dell’Istituto Zooprofilattico a Quart e dell’Amministrazione regionale in località Ferrière ad Aymavilles.

L’evento mira a fornire informazioni aggiornate sullo status della popolazione di lupo sulle Alpi, focalizzando in particolare l’attenzione ai territori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. L’evento, inoltre, vuole essere motivo di incontro scientifico volto a presentare l’andamento delle attività di monitoraggio sanitario della specie e promuovere occasione di dibattito, aperto a tutti i portatori di interesse, sull’attuale impatto della predazione nei confronti del bestiame.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l’informativa. Informativa Privacy