jlabvda.it
Seguici su

Mont Blanc Summer Teen: un pomeriggio di festa per parlare di un’estate insieme

Un pomeriggio di festa. E’ la proposta dell’Unité des Communes “Valdigne/Mont-Blanc”, in collaborazione con la Cittadella dei giovani, per scoprire i dettagli di “Mont Blanc Summer Teen”, il progetto estivo rivolto ai ragazzi dai 12 ai 18 anni.

L’appuntamento è dalle ore 16 di sabato 5 maggio, nei locali delle Ex Casermette in frazione Derby, a La Salle. L’evento sarà aperto dall’esibizione dei Dj Steevo e Trigger Tom di “Hexagone”. Allo stesso orario, poi, apriranno i battenti i laboratori di elaborazione fotografica e nuovi media (tenuto da Andrea Carlotto), murales (Guido Cortivo), trucco (Clio) e tatuaggi con henné (Samira).

Alle 18, il progetto per l’estate sarà presentato ufficialmente in una conferenza stampa con gli amministratori della Valdigne, che illustreranno anche le attività estive rivolte ai ragazzi dai 5 agli 11 anni. Il pomeriggio in festa si chiuderà quindi, dalle 19, con un’apericena e il concerto del gruppo “Dysania Sindrome”.

Sul progetto “Mont Blanc Summer Teen”, per incuriosire i possibili partecipanti nelle scorse settimane sono stati aperti un canale YouTube e una pagina Facebook.

La campagna pubblicitaria è incentrata su quattro video, mirati a lanciare dei messaggi ben precisi alle nuove generazioni. Nel primo episodio, i ragazzi hanno vestito i panni di alunni dinnanzi ad uno speciale “Professor Keating”, che li ha esortati a “Cercare nuove strade”, dimostrando di saper ascoltare. Nel secondo episodio hanno avuto il coraggio di “mettersi in discussione” di fronte ad una giuria d’eccezione pronta a valutare le loro idee.

Nel terzo episodio ci hanno trasportati nel magico mondo di Harry Potter per poter sottolineare la libertà di scelta di tutti i ragazzi che decideranno di aderire alle iniziative estive. Nel quarto e ultimo episodio (in uscita lunedì 30 maggio) verranno finalmente svelati i laboratori organizzati tra luglio e agosto alla rumorosa folla dei ragazzi delle scuole medie di Morgex, giunti davanti agli Uffici dell’Unité per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l’informativa. Informativa Privacy