jlabvda.it
Seguici su

Per tutta l’estate è attiva l’iniziativa “Prevenzione e salute”

Ha preso il via nel mese di luglio l’iniziativa ‘Prevenzione e salute’, volta a rendere “più sicura e il più possibile serena l’estate dei cittadini aostani, soprattutto quelli più anziani e maggiormente esposti a rischi legati al caldo e all’azione di eventuali malintenzionati”.

Per quattro giorni a settimana, per tutta l’estate, i volontari specializzati di alcune associazioni valdostane saranno presenti sul territorio per incontrare la popolazione e offrire gratuitamente informazioni e attività di prevenzione a tutela della salute. Il progetto sarà attivo ogni lunedì dalle 10 alle 12 nella sede della Lilt della Valle d’Aosta in via Xavier de Maistre 24, il mercoledì dalle 16 alle 18 nel Centro anziani del quartiere Dora in località Croix noire 38, il giovedì dalle 16 alle 18 nel Centro anziani del quartiere Cogne in via Vuillerminaz 3, il venerdì dalle 16 alle 18 nel salone della biblioteca di viale Europa 5, nel quartiere di Saint-Martin-de Corléans.

L’iniziativa rientra nel quadro dei servizi innovativi e sperimentali per le persone anziane attivati nell’ambito della co-progettazione realizzata tra il Comune di Aosta e il raggruppamento di cooperative sociali con capofila L’Esprit à l’Envers. Collaborano, inoltre, alla sua realizzazione l’Assessorato Sanità, Salute, Politiche sociali e formazione della Regione, il Csv, le forze dell’ordine, Lilt Vda, Alice onlus, comitato di Aosta della Croce rossa e Federazione regionale dei volontari del soccorso della Valle d’Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l’informativa. Informativa Privacy