jlabvda.it
Seguici su

Posti aggiuntivi nei corsi di laurea delle professioni sanitarie e di infermieristica di Aosta

Dopo aver determinato il fabbisogno formativo dei medici specialisti del Servizio Sanitario Regionale, la Giunta – con un’altra deliberazione, adottata sempre l’altro ieri, lunedì 7 maggio – ha proceduto a individuare i posti aggiuntivi riservati da istituire nei corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie, nonché quelli da creare per il corso di infermieristica di Aosta dell’Università degli studi di Torino.

Nel dettaglio, per quanto riguarda le professioni sanitarie, sono stati individuati, per l’anno accademico 2018/9 un posto aggiuntivo in ognuno dei corsi di laurea in: educazione professionale; tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia; tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

Relativamente, invece, al corso di laurea triennale in infermieristica di Aosta, sono venti i posti da istituire, sempre per l’anno accademico 2018/9.

L’effettiva istituzione dei posti, in entrambi i casi, è subordinata al completamento di iter di programmazione, da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, degli accessi ai corsi di laurea per l’anno accademico 2018/9, nonché al loro recepimento nel decreto dell’Università degli Studi di Torino con il bando di ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie per la medesima annualità accademica.

A livello di impegno finanziario, per i posti aggiuntivi nei corsi di laurea è stata impegnata una spesa di 36.900 euro. Per l’istituzione del corso di laurea triennale di infermieristica di Aosta (1°, 2° e 3° anno) la spesa complessiva prevista è di 180mila euro per ognuno degli anni accademici 2018/9, 2019/20, 2020/21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l’informativa. Informativa Privacy