jlabvda.it
Seguici su

Prestazioni odontoiatriche: la Giunta approva l’adeguamento ai livelli essenziali di assistenza

Con una delibera adottata la scorsa settimana, la Giunta regionale ha proceduto ad adeguare le prestazioni odontoiatriche e protesiche garantite dal Servizio sanitario regionale ai nuovi livelli essenziali di assistenza. In particolare, con l’atto sono stati approvati le condizioni di erogabilità, l’elenco delle prestazioni di assistenza protesica garantite per ogni tipologia di beneficiari, nonché le direttive all’azienda U.S.L. della Valle d’Aosta relative alle modalità di accesso alle prestazioni odontoiatriche in Valle d’Aosta.

Rispetto al passato,  la delibera implementa la platea degli assistiti, introducendo fra i destinatari, oltre alla generalità della popolazione e ai minori sino ai 14 anni, altre tre fasce, rappresentante dalle persone con vulnerabilità sociale, sanitaria e socio-sanitaria. Inoltre, la soglia minima ISEE per l’accesso ai servizi è stata portata a 10 mila euro. Una scelta operata per rispondere sempre più alle domanda di assistenza in quest’ambito, con particolare riferimento alle fasce più deboli della popolazione.

Sul piano finanziario, al momento sono messi a disposizione 430mila euro annui, calibrati sulla soddisfazione del bisogno a livello regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l’informativa. Informativa Privacy