jlabvda.it
Seguici su

Selezioni per borse di studio per la frequenza gratuita di corsi postgraduate a York (Inghilterra)

La Fondazione Opera Nazionale per l’Assistenza agli Orfani dei Sanitari Italiani, nell’ottica di un continuo ampliamento dei servizi in favore dei propri laureati, intende offrire anche per l’anno accademico 2018-2019 a tutti i giovani, assistiti e figli di sanitari contribuenti, già in possesso almeno della laurea triennale, l’opportunità di svolgere un corso postgraduate di durata annuale presso l’Università inglese di York scegliendo tra tutti i corsi attivati.

E’ prevista, per la Fondazione, una riserva di 5 posti, da assegnare in primis agli studenti che godono delle prestazioni assistenziali e per i quali provvederà a coprire tutte le spese di iscrizione al corso prescelto. Qualora il numero di candidati idonei tra gli assistiti fosse inferiore a 5 – a residuo – si attingerà alla graduatoria dei figli di sanitari contribuenti che hanno presentato domanda e che potranno beneficiare, da parte della Fondazione, solo della riserva di posti.

Gli studenti interessati non dovranno avere compiuto il 32° anno di età alla scadenza del termine di presentazione delle domande e dovranno avere conseguito una laurea triennale con votazione minima di 105/110. Inoltre, occorre essere in possesso di una certificazione riconosciuta di conoscenza della lingua inglese, od impegnarsi ad ottenerla entro la data di inizio del corso. Per ulteriori informazioni, è possibile fare riferimento a questa pagina web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l’informativa. Informativa Privacy