jlabvda.it
Seguici su

Nuovo sito web e assemblea annuale per le Ostetriche valdostane

“Ostetriche in prima linea per un’assistenza di qualità” è stato il tema di quest’anno della Giornata internazionale dell’ostetrica, celebrata lo scorso 5 maggio. In Valle d’Aosta, la ricorrenza è stata sottolineata dalla presentazione del nuovo sito Internet dell’Ordine professionale che le riunisce, visitabile da tutti all’indirizzo http://www.ostetrichevda.it.

«Uno strumento creato non solo per le ostetriche, ma soprattutto per le donne, – hanno spiegato le professioniste – con uno spazio a loro dedicato che offre articoli e spunti su temi legati alla sfera femminile, nelle diverse fasi della vita, dalla nascita all’adolescenza, passando per l’età fertile, la gravidanza, il puerperio e la menopausa. Un modo, per tutte le donne, per riscoprire la figura dell’ostetrica e le sue competenze e per ottenere informazioni utili sulla salute, perché obiettivo dell’assistenza ostetrica è quello di promuovere la salute femminile in ogni età, la salute materna, neonatale e familiare».

Nelle scorse settimane, si era tenuta anche l’Assemblea annuale, appuntamento che ha sancito la transizione da Collegio ad Ordine professionale (in ossequio alle previsioni della legge Lorenzin). Per l’occasione, è stata festeggiata l’ostetrica “emerita” iscritta all’Ordine, Alma Sabolo. Il direttivo, per il triennio 2018/20, è presieduto da Corinne Ménabreaz. Ne fanno parte anche Alessia Cornaz (vice-presidente), Francesca Cavalieri (segretaria), Sara Fiou (tesoriera) e Nathalie Belley (consigliera).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l’informativa. Informativa Privacy