jlabvda.it
Seguici su

Sms sui valori di coagulazione: un servizio per le persone sottoposte a controllo terapeutico

Dall’inizio dello scorso febbraio, i valdostani che eseguono periodicamente un esame di controllo della terapia anticoagulante orale possono ricevere un sms sul loro smartphone, con il risultato. L’invio degli esiti con questa modalità si aggiunge ai servizi, già attivi, di consegna dei referti degli esami del sangue tramite fascicolo sanitario elettronico.

Per beneficiare del nuovo servizio, il cittadino deve semplicemente accedere al suo fascicolo, cliccare la voce “Anagrafica” (che appare nella parte alta della pagina, accanto al suo nome) e successivamente scegliere “Notifiche”.  A questo punto dovrà spuntare la casella SMS, che si trova a fianco della voce “Ricezione altre notifiche da AUSL e FSE” e inserire il numero di cellulare sul quale desidera vengano spediti i messaggi. È necessario altresì compilare e consegnare, presso gli sportelli incaricati (segreteria del laboratorio Analisi, o sportelli presenti nei poliambulatori e consultori sul territorio) il modulo cartaceo di consenso.

La notifica può essere revocata in qualunque momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l’informativa. Informativa Privacy