jlabvda.it
Seguici su

Stage e scambio francofono: le opportunità di volontariato per l’estate

Lo stage estivo di volontariato, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Valle d’Aosta, dalla prima alla quarta superiore, sarà riproposto anche nel 2018 e, in particolare, dal 17 al 23 giugno prossimi.

Promosso per la prima volta nel 2007 per far conoscere ai giovani “dal di dentro” il mondo del volontariato valdostano, lo stage di volontariato ha riscosso un crescente successo negli anni al punto da diventare, nonostante gli importanti tagli al bilancio, il fiore all’occhiello dell’area promozione e delle iniziative di sensibilizzazione che il CSV rivolge ai giovani.

Assieme alla consueta settimana di volontariato sarà riproposto uno scambio giovanile fra valdostani e francesi nel periodo fra il 30 luglio e il 13 agosto. Lo scambio coinvolgerà nel complesso 40 giovani, di cui 20 valdostani che saranno impegnati in una settimana di volontariato in Valle d’Aosta e una in Francia.

Questa vuole essere un’occasione aggiuntiva di impegno giovanile, oltre che di scambio interculturale, rivolta a ragazzi dai 14 ai 19 anni di età.

Per illustrare i dettagli organizzativi dello stage e dello scambio francofono e le modalità di partecipazione il CSV e l’Associazione “Partecipare Conta” hanno organizzato un incontro per giovedì 26 aprile alle 18 presso la caffetteria della Cittadella dei Giovani di Aosta, in via Garibaldi 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l’informativa. Informativa Privacy