jlabvda.it
Seguici su

Una tavola rotonda a La Thuile metterà esperti a confronto sul biotestamento

Una tavola rotonda sul tema “Il biotestamento è legge: esperti a confronto”. A proporla, per lunedì 30 luglio prossimo, alle ore 21, nel salone delle manifestazioni ad Arly di La Thuile, l’amministrazione comunale del paese e la Lega Italiana Contro il Dolore – Valle d’Aosta, in sinergia con il Centro Servizi per il Volontariato e con l’Unità Sanitaria Locale.

Sul tema si era già tenuto un primo evento, nel Salone regionale di Aosta lo scorso 23 marzo, ed il nuovo appuntamento segue l’interesse manifestato in quell’occasione. L’obiettivo della LICD è verificare e favorire il rispetto della legge nazionale mirata a garantire “l’accesso alle cure palliative e alla terapie del dolore”, nonché diffondere una corretta cultura del diritto/dovere al rispetto della vita e al controllo del dolore.

Dopo il saluto della presidente della Licd-VdA Mariagrazia Vacchina, del sindaco Mathieu Ferraris, del presidente del CSV Claudio Latino, del commissario dell’Usl Angelo Pescarmona, sul tema si confronteranno, a livello sia giuridico, sia medico, vari esperti di rilievo: il professor Federico Gustavo Pizzetti (ordinario all’Università degli Studi di Milano), il dottor Giovanni Donati (bioeticista dell’azienda sanitaria valdostana) e il dottor Lorenzo Pasquariello (medico in terapia del dolore). Seguirà un pubblico dibattito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l’informativa. Informativa Privacy