jlabvda.it
Seguici su

Venerdì 21 settembre, ad Aosta una serata sulla fibromialgia

“Un sorriso per la fibromialgia” è il tema della serata in programma per venerdì 21 settembre prossimo, nella sala “Maria Ida Viglino” di palazzo regionale, ad Aosta. L’appuntamento è rivolto a tutti – medici, operatori sanitari, pazienti, familiari e cittadini – ed è promosso dall’Associazione sindrome fibromialgica Valle d’Aosta, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio regionale e con l’Assessorato regionale della sanità, nonché con il patrocinio dell’Aisf onlus e dell’Usl della Valle d’Aosta.

I lavori prevedono, dalle ore 20.30, i saluti delle autorità, seguiti dalla presentazione della serata. Quindi, la proiezione del dvd (prodotto dalla compagnia teatrale “Passe-partout”) “Un sorriso per la fibromialgia”. Seguiranno gli interventi di vari specialisti medici, su temi come “La fibromialgia in Valle d’Aosta” e “L’importanza delle associazioni di pazienti”.

La fibromialgia è caratterizzata da dolore cronico diffuso. Di difficile diagnosi, comporta una convivenza forzata con dolore e stanchezza, che induce depressione e assenza di progettualità, influendo negativamente sulla qualità della vita delle persone che ne risultano affette.

  1. Tante parole peccato che una persona colpita da fibromialgia debba aspettare 180 giorni per una visita reumatologica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l’informativa. Informativa Privacy